Sala Universo

Il tema dominante della sala più capiente di Villa Monte d'Oro è la cosmologia dei romani: il sistema solare e gli astri più lontani visti con gli occhi di un contemporaneo di Cicerone.

Il pavimento, con quattrocento metri quadri di intarsi in marmo, rappresenta il sole e i suoi pianeti; sul soffitto un affresco della via lattea (in realizzazione) si perderà a vista d'occhio nella profondità dell'universo.

Tutt'intorno, il bagliore del travertino rosso simboleggia le esplosioni stellari con cui si alimenta il cosmo. Le immense finestre a sesto sono decorate da mosaici in vetro. In fondo alla sala troneggia uno spazioso palco in legno, dove si può celebrare la mistica dell'arte e della cultura.

Villa Monte d'Oro : cattura l'attenzione dei tuoi ospiti lasciando in essi il ricordo indelebile dei momenti trascorsi con te.


Una Villa d'Autore

La splendida cornice di Villa Monte d'Oro è il risultato di quaranta anni di creatività e lavoro operati da una persona di indiscusso talento, Alfio Caltabiano.
Maestro d'armi e regista cinematografico degli anni d'oro del Cinema italiano, è stato un artista poliedrico, dotato di incredibile estro e capacità realizzativa.
leggi tutto

Lo Staff di Villa Monte d'Oro organizza compleanni, anniversari, cresime, comunioni, ricorrenze importanti. A richiesta, la location puo' essere data in esclusiva. leggi tutto...

La nostra Suite è un magnifico loft situato al piano attico di Villa Monte d'Oro. Un ambiente esclusivo, raffinato ed accogliente per la prima notte di nozze. leggi tutto...

Richiedi info per il tuo evento

privacy*